INTERVISTA AI SICK N' BEAUTIFUL

INTERVISTA AI SICK N' BEAUTIFUL intervista di DANIELE PIETRINI

MELODY LANE ha avuto il piacere di intervistare l’industrial glam metal band SICK N’ BEAUTIFUL.
 “…C’è un pizzico di follia e stravaganza in tutto ciò che facciamo e in questo sta la nostra bellezza…Sick si nasce non si diventa…”
Band consigliata ai fans di Rob Zombie, Marilyn Manson, Nine InchNails, Rammstein, Alice Cooper e Kiss.
Buona lettura! 

MELODY LANE: Ciao! Innanzitutto un paio di domande per presentare la vostra band ai nostri lettori…Com’è nata la band e chi sono i membri o il membro fondatore?
SICK N’ BEAUTIFUL: La band è nata su Acheron, meglio conosciuto come LV-426, una piccola luna dove fu  immatricolata originariamente la nostra studionave BFS9000. Il nostro equipaggio è formato da freaks dalle origini più diverse, provenienti da galassie differenti, ma accomunati dalle stesse passioni e dalla stessa visione dell’Universo. Quando il nostro capitano Big DaddyRay decise di iniziare il suo viaggio nell’Universo, cercò la ciurma perfetta con cui condividerlo lanciando un segnale sonoro nello spazio, una sorta di richiamo udibile solo da creature i cui organi vibravano alla stessa identica frequenza, entrando così in connessione tra loro.
Circa quattro anni fa, la studionave ha subito una terribile avaria che ci costrinse ad un atterraggio di emergenza sulla Terra, nei pressi di Roma. Da allora non siamo stati più in grado di far ripartire i motori. Suoniamo nella speranza di raccogliere i fondi necessari per le riparazioni e ricominciare i nostri viaggi. I nostri meravigliosi fans ci aiutano in ogni modo possibile...   

MELODY LANE: Da dove deriva il nome “SICK’N’ BEAUTIFUL”?...
SICK N’ BEAUTIFUL: Perché siamo malati, c’è un pizzico di follia e stravaganza in tutto ciò che facciamo e in questo sta la nostra bellezza. Deriva semplicemente dal nostro stile di vita! Sick si nasce, non si diventa.

MELODY LANE: Chi sono attualmente i membri della band?... Avete avuto nel tempo cambi di formazione?
SICK N’ BEAUTIFUL: Attualmente i membri della band sono: Big DaddyRay (il nostro capitano bassista), Herma (pilota e cantante), Rev C2 e Lobo (chitarristi), Evey (batterista).
Big DaddyRay, Rev C2 e Lobo fanno parte dell’equipaggio originario mentre Herma ed Evey si sono unite alla ciurma sulla Terra. Durante il nostro atterraggio di fortuna perdemmo il nostro pilota originario e fu allora che trovammo Herma, un’umana affascinante che percepimmo già essere perfettamente in linea con noi alieni e che sottoponemmo ad un processo chirurgico di ibridazione, con trapianti di organi alieni e cyborg. Beh ammettiamo di non averle chiesto il consenso, ma ora sembra molto felice!Evey invece è subentrata al drummer MR. PK, che una volta registrato l'album HELL OVER HELL è stato catturato da una gang di spietati cacciatori di taglie che purtroppo lo hanno riportato alla prigione dalla quale era fuggito per unirsi a noi. Evey è una forma di vita di origine vegetale, nata da spore che giacevano sulla navicella chissà da quanto, ma che si sono sviluppate con grande velocità una volta a contatto con i gas terrestri.

MELODY LANE: Quali sono i gruppi che vi hanno maggiormente ispirato ed influenzato… E le vostre band preferite?
SICK N’ BEAUTIFUL: Dalle nostre galassie captavamo frequenze sonore provenienti da tutto l’Universo e siamo rimasti affascinati dalle sonorità terrestri che nel tempo abbiamo annesso al nostro bagaglio musicale rielaborandole a modo nostro e alle quali ora ci rifacciamo più che mai per cercare di portarvi una musica che sia fruibile agli umani. Tra gli artisti terrestri che ci hanno influenzato citiamo Rob Zombie, KISS, Nine InchNails, Garbage, Lady Gaga, Rammstein, No Doubt, Faith No More, Alice Cooper, Katy Perry... e tantissimi altri!

MELODY LANE: Cos’è, secondo te, che rende i “SICK’N’ BEAUTIFUL” diversi dalle altre band del genere? Elencateci tre canzoni per definire al meglio il vostro sound…Quale scegliereste?...Tre canzoni, dalla vostra discografia, che possono far comprendere al meglio, ai nostri lettori, il sound dei “SICK’N’ BEAUTIFUL”.
SICK N’ BEAUTIFUL:  Il fatto che veniamo da un altro pianeta probabilmente! Questo ci permette di portare sui palchi terrestri uno show basato su effetti e tecnologie a voi ancora sconosciuti, oltre, come già detto, a comporre canzoni piuttosto originali con influenze provenienti dalle galassie più disparate. Dovendo scegliere tre canzoni, direi “Sick to the bone” (primo singolo del nostro CD d’esordio “Hell Over Hell”), “New Witch 666” (uno dei cavalli di battaglia del nostro primo album, che potete ascoltare anche nel nostro nuovo album “Element Of Sex” in una versione rivisitata di cui è uscito proprio in questi giorni il videoclip) e “Megalomaniacal” (secondo singolo tratto da “Element Of Sex”).

MELODY LANE: Diteci qualcosa riguardo al processo creativo della vostra musica. C’è un compositore principale o è un lavoro di gruppo?...Come nascono le canzoni dei “SICK’N’ BEAUTIFUL”?
SICK N’ BEAUTIFUL: Il nostro processo creativo è tutto fuorché lineare e definito. Non seguiamo nessuna linea guida, se non quella di voler creare una sorta di racconti musicali variopinti e divertenti. Testi e musica vanno di pari passo, ci lasciamo ispirare da quanti più stimoli possibili, intrecciando sonorità provenienti da ogni parte dell’Universo a temi principalmente horror e sci-fi, conditi con sesso, motori, occultismo, oltretomba, fumetti... e anche un po' di romanticismo qua e là! Il compositore principale è il nostro capitano Big DaddyRay, ma ognuno della ciurma mette del suo in ogni brano!

MELODY LANE: A distanza di tempo, siete completamente soddisfatti del vostro debut album​ “Hell Over Hell” o cambiereste qualcosa a livello di sound e song-writing ? Quali sono le maggiori differenze fra “Element Of Sex” e “Hell Over Hell”?
SICK N’ BEAUTIFUL: Non siamo mai completamente soddisfatti, puntiamo sempre a quelli che sono i nostri criteri interni di perfezione e se fosse per noi, lavoreremmo allo stesso brano anche all’infinito! Allo stesso tempo però siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti e degli innumerevoli riscontri positivi sul nostro lavoro nel corso degli anni, quindi non cambieremmo assolutamente nulla di ciò che ci ha portati fin qui e facciamo del nostro meglio per continuare a crescere!I nostri due album sono molto diversi tra loro, per quanto sempre in stile Sick N’ Beautiful. Da una parte abbiamo un album d’esordio, con tante influenze esterne e, nel tentativo di raccontare storie di universi differenti, un po’ più eterogeneo e frammentario. Dall’altra “Element Of Sex” è figlio del nostro percorso insieme con la line-up attuale, rappresenta la nostra evoluzione, sia come singoli individui che come unica entità artistica ed è sicuramente più omogeneo e granitico, con un sound più aggressivo e moderno e molta più presenza delle chitarre dei nostri Rev C2 e Lobo.

MELODY LANE: Chi si occupa dei testi?...Potete dirci qualcosa riguardo le tematiche trattate nelle vostre canzoni?...
SICK N’ BEAUTIFUL:  E’  ovvio che insieme alla vostra musica, riceviamo anche tanti segnali video che provengono dalla Terra… Storie affascinanti di voi terrestri! Per cui, ogni canzone è stata pensata, affrontata e prodotta in maniera molto “cinematica”. Ogni canzone è un mini-movie che racconta una storia, sempre diversa e speriamo sempre avvincente. E’ il nostro capitano Ray ad occuparsi anche dei testi. Scrive di supereroine, di personaggi fantastici cuciti perfettamente sulla nostra Herma, che si ritrova ad interpretarli canzone dopo canzone. Tutte figure, sebbene diverse, molto positive e vincenti…come la nostra pilota! Nei nostri testi c'è tanto cinema d'azione: sesso, armi da fuoco, sangue, occultismo, fantasy, perversioni assortite, ancora sesso e soprattutto tanto, tanto humor. Ci piace poter scherzare  e ridere di tutto, a cominciare da noi stessi e dalla nostra folle situazione su questo pianeta. Divertirci e divertire è la nostra missione più importante! Alla fine sono semplicemente tutte favole. Per adulti!

 

MELODY LANE: Diteci due band del panorama italiano o internazionale con cui vi piacerebbe andare in tour al momento. Due band che, secondo voi, compongono una line-up perfetta per suonare con i “SICK’N’ BEAUTIFUL”.
SICK N’ BEAUTIFUL: Solo due? Dovendo scegliere, direi Lacuna Coil e Metallica! Se dobbiamo sognare, sogniamo in grande, no?

 

 MELODY LANE: Avete già date confermate nei prossimi mesi in Italia o all’estero? 
 SICK N’ BEAUTIFUL:  Al momento abbiamo delle date italiane per quest’estate:

11 agosto - SummerCrock 2018
17 agosto - Blera in Rock 2018
18 agosto - Rock in Pontecorvo 2018.  E un festival in Inghilterra questo inverno:
1 dicembre - Facebarmageddon Festival - Reading

MELODY LANE: Come musicisti e come band…Qual è stata la più grande conquista fino ad oggi e qual è il prossimo obiettivo da raggiungere nel breve periodo?
SICK N’ BEAUTIFUL: Dunque... Abbiamo suonato a Lucca Comics nel 2014, e STEAMFEST nel 2014 e nel 2015, e sono stati piccoli grandi sogni divenuti realtà... Siamo da poco tornati da un tour in UK che ci ha dato delle grandi soddisfazioni e ci ha fatto crescere e affiatare ancor di più come band e nel futuro ce ne saranno sicuramente tanti altri. L’obiettivo primario nel breve periodo è di portare su quanti più palchi possibili il nostro nuovo album e tra gli obiettivi futuri ci piacerebbe sicuramente prendere parte a grandi festival come il DOWNLOAD, l’HELLFEST, il WACKEN ecc… per non parlare di eventi in U.S.A. e Giappone!

MELODY LANE: Per chiudere…Un messaggio a tutti i lettori di MELODY LANE…
SICK N’ BEAUTIFUL: Ringraziamo MELODY LANE per questa intervista e invitiamo tutti i nostri fan vecchi e nuovi a visitare spesso il nostro sito www.sicknbeautiful.com e la nostre pagine facebook per essere sempre aggiornati sui movimenti a bordo della nostra stuodionave. Supportate la musica underground! Mettete LIKEs, acquistate i nostri album e le nostre T-shirt per far sì che possiamo portarvi uno spettacolo sempre più ricco, più fantasioso e più SICK!!! E ricordate: WE C*M IN PEACE!