INTERVISTA AI NASTYVILLE

INTERVISTA A DAVID 'ZAKK' VISIN intervista di Daniele Pietrini

MELODY LANE ha avuto il piacere di intervistare David Visin, chitarrista dei Nastyville. David ci ha parlato delle origini della sua band, delle loro influenze , e dei progetti futuri ... sempre con lo scopo di divertirsi e di far divertire!
Buona lettura!

MELODY LANE: Ciao! Innanzitutto qualche domanda per presentare la vostra band ai nostri lettori…Com’è nata la band, da dove viene il nome NASTYVILLE e chi sono i membri o il membro fondatore?
DAVID: Ciao Melody Lane, e grazie per averci contattato. La band è nata nel 2013 da un'idea di Danny Boy (il nostro drummer) di formare una band iniziando da cover Hard Rock/Glam anni 80/90 per poi costruire un'idea di band inedita.

MELODY LANE: Chi sono attualmente i membri della band? Sono gli stessi musicisti che hanno suonato in studio o avete avuto nel tempo cambi di formazione?
DAVID: Attualmente i membri della band sono io (David) alla chitarra e cori, Manuel alla chitarra e cori, Mark alla voce e Danny Boy alla batteria. La band precedentemente alle due incisioni aveva un'altra formazione con me alla chitarra, Eric alla voce e Sisko al basso. Dopo essere subentrato Manuel come chitarrista, sono stati cambiati voce e basso con Lex e Kruska, presenti nell'album "Viva Hell-A" del 2015. Successivamente, entrano a fare parte dei Nastyville alla voce Mark e al basso Fabian, dando così vita a "Glam Caramel" nel 2017.

MELODY LANE: Quali sono i gruppi che vi hanno maggiormente ispirato e le vostre band preferite?
DAVID: Diciamo che noi cerchiamo di prendere ispirazione, sì dalle band del passato, ma non troppo per non cadere nel tranello del "già sentito". Ci piace differenziare molto gli ascolti prendendo spunto da vari generi musicali, diciamo più moderni, per andare alla ricerca, al meglio, di un sound nuovo. Di band preferite ne abbiamo a bizzeffe, l'unica cosa che posso dirti è che abbiamo influenze diverse, a me per esempio piace molto Ozzy, il panorama Hard e Heavy ma anche il rock blues di Johnny Winter e Gary Moore, Manuel e Danny Boy prediligono il Rock e il Punk alla The Wildhearts e Buckcherry, Mark il rock alla Hardcore Superstar. Diciamo che nonostante ci piaccia un genere molto affine, arriviamo da influenze diverse.

MELODY LANE: Puoi indicarci tre canzoni dalla vostra discografia che posso identificare al meglio il sound dei NASTYVILLE?...Tre canzoni che possono aiutare i nostri lettori a capire al meglio il vostro sound?
DAVID: Le canzoni che possono identificare al meglio il nostro Sound sono American Dead, Ladyboy, e Macho Girl

MELODY LANE:...Cos’è, secondo te, che rende la vostra band diversa dalle altre del genere? Qual è, secondo te, l’elemento più caratterizzante del vostro sound?
DAVID: sicuramente prendere spunto da tanti generi diversi dal rock può essere una cosa che ci caratterizza molto

MELODY LANE: Parlando del vostro ultimo album GLAM CARAMEL, a distanza di tempo siete completamente soddisfatti o c'è qualcosa che cambiereste a livello di sound o song-writing? Quali sono le maggiori differenze fra il nuovo GLAM CARAMEL e il vostro primo album VIVA HELL-A?
DAVID: Sicuramente lungo il nostro cammino ci sarà sempre da migliorare e da imparare e ci sarà sicuramente un rinnovamento del sound e del song-writing. Nel primo album, rispetto al secondo, c'è stata molta più ricerca di suono e di sonorità, che nel rock non sempre si sentono, e d riff più "raffinati" anche se molto d'impatto. Mentre nel secondo album "Glam Caramel" si presentano sonorità molto più radiofoniche con riff più dritti, incisivi e diretti.
Due album differenti anche se con alcune caratteristiche che li accomunano.

MELODY LANE: Diteci qualcosa riguardo al processo creativo della musica dei NASTYVILLE … C’è un compositore principale o è un lavoro di gruppo?...Chi si occupa dei testi?
DAVID: In tutti e due i dischi la parte del songwriting appartiene a Danny;  con l'aiuto ovviamente delle due chitarre per quanto riguarda appunto i riff, le melodie nascono prevalentemente dalla mente di Danny Boy.

MELODY LANE: Diteci due band del panorama mondiale con cui vi piacerebbe andare in tour al momento…e perché queste band?
DAVID: Be due grandi band attuali con le quali ci piacerebbe fare un tour sono sicuramente The Dead Daisies e Buckcherry, oltre che come importanza per noi come band, come sound ci avviciniamo molto al loro.

MELODY LANE: Avete già date confermate nei prossimi mesi in Italia o all’estero?
DAVID: Abbiamo due date a febbraio confermate, il 16 febbraio al Rock'n'Roll di Rho e il 23 febbraio all'Old Jesse  Saronno, e abbiamo in programma altre date ma ancora in fase di conferma.

MELODY LANE: Come musicista e come band…Qual è stata la più grande conquista fino ad oggi e qual è il prossimo obiettivo da raggiungere nel breve periodo?
DAVID: come mia grande conquista personale, già poter suonare in giro la nostra musica è un grandissimo traguardo. Il nostro scopo è quello di divertirci e fare divertire, questo è quello che accade ad ogni nostro live, quindi questo credo che sia un grande traguardo. Obiettivi fissi non ne abbiamo, noi andiamo avanti con queste cose per fare sempre meglio, e quello che verrà si vedrà.

MELODY LANE: Per chiudere…Un messaggio a tutti i lettori di MELODY LANE…
DAVID: Ti ringrazio Daniele per avermi contattato e per avermi chiesto di fare quattro chiacchere riguardo i Nastyville. Ringrazio voi lettori, che se non fosse per voi noi non andremmo avanti, e colgo l'occasione per invitarvi tutti ad ascoltare i nostri cd, che potete trovare su ogni portale online, vi invito inoltre a cliccare un bel like su Facebook alla pagina Nastyville, nella quale vi aggiorneremo sempre su date ed eventi nel caso vogliate venire a sentirci, e per sempre supportate la musica underground.