RAIN OR SHINE - THE DARKEST PART OF ME

RAIN OR SHINE - The Darkest Part Of Me (Perris Records, 2019)

"...Il duo greco Rain Or Shine si presenta con “The Darkest Part of Me”, per Perris Records, composto da dieci brani di melodic hard rock influenzati dalla scia indelebile degli anni '80..." 


Genere: Melodic Hard Rock

Voto: 7,5/10

Il duo greco Rain Or Shine si presenta con “The Darkest Part of Me”, per Perris Records, composto da dieci brani di melodic hard rock influenzati dalla scia indelebile degli anni '80. Formatosi nel 2013 da Steve S.R. alla voce, chitarre, basso e le tastiere, ed Andy R. McCormick alle percussioni e batteria. Orientati verso un rock in stile Bon Jovi e Skid Row con influenze decisamente più moderne, “The Darkest Part of Me” si mostra sotto una buona luce, fatta di riff potenti e grandi cori, come in “Top Of The World” o “New Love” (molto in stile Skid Row), due pezzi incisivi con un tipico coro da stadio, molto orecchiabili che strizzano l’occhio a quel rock più facile e scanzonato che coinvolge sia per il ritmo, sia per le chitarre ‘thrilling’, per usare un aggettivo tipicamente anni ottanta. Mentre l’opener “The Darkest Part Of Me” mostra un lato caratterialmente poderoso fatto di ottime chitarre e ritmi altisonanti, i brani più morbidi come “ Where Are You Now” o “Around The Corner”, riescono ad essere meno coinvolgenti.
Con “Shot Of Life” si riprende un hard rock più aggressivo alternato a ritmi tranquilli, bilanciando un ritmo accattivante, così come “We All Back Down” che ricorda vagamente band come i  Firehouse. La ballad “Back On Track” forse troppo orientata verso il genere pop, è una di quelle canzoni che si possono tranquillamente ascoltare alla radio, un easy listening senza infamia e senza lode. Boccata di ossigeno rock per la seguente “Into The Storm”, davvero un pezzo egregio, molto improntato e ben strutturato, ed è proprio in brani come questo in cui i Rain Or Shine mostrano il meglio di loro stessi, il lato più ruvido e grezzo. Bellissima chiusura per questo album, “We Only Live Once” è un brano decisamente convincente, ottima struttura tra un southern rock e una melodia che accompagna il pezzo per tutta la sua durata. I Rain Or Shine convincono ed agganciano con i loro ritmi e i riff graffianti nei brani più hard rock mentre nei brani morbidi tendono ad avere una linea che non persuade in pieno. In generale “The Darkest Part Of Me” è un buon lavoro in cui il duo mostra d’essere all’altezza del mercato.

 

Tracklist:

01 The Darkest Part Of Me

02 Top Of The World

03 New Love

04 Where Are You Now

05 Around The Corner

06 Shot Of Life

07 We All Back Down

08 Back On Track

09 Into The Storm

10 We Only Live Once

 

LINE-UP:

Steve S.R. -  Vocals, guitar, bass,vocals and keyboards,

 Andy R. McCormick - Drums

 

Articolo di: Valeria Campagnale

Sul web: www.facebook.com/rainbandshine/