HEROES DON'T ASK WHY SOUND OF A BROKEN HEART

HEROES DON'T ASK WHY – SOUND OF A BROKEN HEART

Gli HEROES DON'T ASK WHY pubblicano l'EP “Sound of a Broken Heart” proponendo un metal potente e coinvolgente la cui parola d'ordine è una sola: MELODIA!

Genere: Melodic Metal

Voto: 7,5

Gli HEROES DON'T ASK WHY (HDAW),registrano questo EP “Sound of a broken heart” proponendo un melodic metal la cui parola d’ordine è una sola…MELODIA! Infatti già dopo il primo ascolto, non di più, vi ritroverete a canticchiare i ritornelli senza neanche accorgervene. Ma attenzione, se vi immaginate un album smielato e senza grinta, vi sbagliate di grosso. Infatti gli HDAW non si risparmiano in melodia ma non rinunciamo a riff veloci,spingendo sull’acceleratore e creando un giusto mix tra melodia e metal, come nell’apripista “Poisoned well” in pieno stile In Flames o nella traccia “My dear friend“ con riffing potente e aggressivo ai limiti del thrash . Definire gli HDAW solo melodic metal è riduttivo, infatti in ogni traccia troviamo varie contaminazioni che passano dal power metal ad atmosfere più melanconiche e nostalgiche. L’EP scorre senza intoppi, tra ritornelli catchy e assoli taglienti, da segnalare il coinvolgente coro di “Twisted paradise” , il singolo “15th of may”  e la melanconica “Wooden box”.

7 traccie in cui la voce di Pajunpää, graffiante, bassa e a tratti sofferente accompagna l’ascoltatore in un percorso articolato e mai banale. 

Unica pecca la produzione che avrebbe potuto essere migliore, il sound a volte risulta un pò sporco e piatto...ma va bene così!

Gli HDAW diventeranno i prossimi re della Finlandia?…Vedremo…Sicuramente sentiremo parlare ancora di loro!!!

 

Tracklist:

1. Poisoned Well       

2. Twisted Paradise      

3. 15th of May        

4. My Dear Friend   

5. Wooden Box

6. Blink of an Eye

7. Sound of a Broken Heart

 

 Line Up:

Jussi Pajunpää – vocals, leadguitar

Matias Kaunisvesi – guitar, bgv

Johnny Kivioja – bass, bgv

Kimmo Puhakka – drums

 

Sul Web:

https://fi-fi.facebook.com/hdawband/

https://www.instagram.com/hdawband/

https://twitter.com/hdawband

Articolo di Filippo Fabbri