UNCLE ACID & THE DEADBEATS 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA.
UNCLE ACID & THE DEADBEATS 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA.
Dopo il cambio palco ecco finalmente gli headliner dell’evento: i britannici Uncle Acid And The Deadbeats che propongono un granitico doom-stoner metal psichedelico.
I ragazzi di Cambridge una volta sul palco si sono dedicati anima e corpo alla musica, tralasciando quasi completamente l’interazione col pubblico. La band, totalmente assorbita nell’esibizione, preme sull’acceleratore senza fronzoli, macinando riff sabbathiani e ritornelli catchy che vengono inseriti in prolungati passaggi psichedelici e atmosfere horror. Le voci di Starrs e Rubinger si sposano a meraviglia così come le loro chitarre e i loro assoli vengono supportati impeccabilmente da una sezione ritmica solidissima, guidata da Itamar R. alla batteria e Vaughn Stokes al basso (un giovane clone di Geezer Butler)
Lo show s’è rivelato così un flusso continuo di musica, partito con ‘Mt Abraxas’ e conclusosi con ‘Slow Death’. Nel mezzo ‘Waiting for Blood’, ‘Mind Crawler’, ‘Over and Over Again’, ‘Dead Eyes of London’, ‘Death’s Door’, ‘13 Candles’, l’ultimo singolo ‘Pusher Man’ e ‘I’ll Cut You Down’. I brani, pur non stravolti rispetto alle versioni originali, diventano dal vivo ancor più coinvolgenti ed i numerosi presenti oscillano e scuotono all’unisono le lunghe chiome nere, persi in un viaggio “acido” che trasporta le menti in un mondo onirico dove imperversano stregoni e “sanguinosi sabba”.
Il look e le movenze dei protagonisti, la fantastica location, i loghi ed il merchandising delle band, tutto ha riportato inevitabilmente agli anni ’70, dando così un tocco unico ad una serata indimenticabile per gli amanti del genere.
Augurandoci di poter rivedere gli Uncle Acid e gli Scorpion Child dalle nostre parti il prima possibile, ci congratuliamo con il Quirinetta per l’azzeccatissima accoppiata e la magnifica serata.
Setlist:
Mt. Abraxas
Waiting For Blood
Mind Crawler
Over And Over Again
Dead Eyes Of London
Death’s Door
13 Candles
Pusher Man
I’ll Cut You Dowm
Slow Death
Melody Lane
Desert Ceremony
Withered Hand Of Evil
UNCLE ACID AND THE DEADBEATS lineup:
Kevin Starrs – Vocals & Lead Guitar
Yotam Rubinger – Rhythm Guitar
Vaughn Stokes – Bass
Itamar Rubinger – Drums