BGH - 18 LUGLIO - RIVISONDOLI

BGH – Burns, Golinelli, Hunt  18 LUGLIO - RIVISONDOLI

Il trio delle meraviglie, rock a tutto volume per una serata di grandi interpretazioni. Stef Burns, Claudio “il Gallo” Golinelli e Will Hunt hanno ripercorso 40 anni di musica rock in un’ora e mezza di incandescente concerto.

RHUMORNERO 5 FEBBRAIO 2017 - TRAFFIC

RHUMORNERO 05 FEBBRAIO  2017 - TRAFFIC

Di concerti ne ho visti tanti, e di tutti i tipi, ma questo dei RHumornero è stato davvero splendido. Un alternarsi di granitico rock e ballads, tra canzoni dei due dischi precedenti e la presentazione live del loro ultimo lavoro da studio. “Eredi tour 2017” ha già fatto capolino in varie città italiane fino ad arrivare nella capitale. Dopo l’esibizione del gruppo spalla, i romani Plastik, che ci hanno proposto un sound molto interessante di rock tosto, ecco salire sul palco i quattro ragazzacci toscani. L’apertura è affidata ad un’atmosfera di suspense, con le chitarre a stridere dagli amplificatori, basso e batteria ad introdurre la prima canzone, “Quando avevo paranoia”, brano del nuovo disco. Già dalle prime note capisci che se vuoi uscirne vivo devi vestirti della loro stessa armatura. 

DESTRUCTION 4 FEBBRAIO 2017 - ORION

DESTRUCTION  4 FEBBRAIO 2017 -  ORION

Dopo esser stati più che degnamente preceduti dai connazionali Rezet e dal trio brasiliano Nervosa i pionieri del thrash metal teutonico Destruction salgono sul palco dell’Orion intorno le 23:00 pronti ad incendiare la fredda serata della data romana.
Il trio di Weil am Rhein attivo sin dal 1982 e giunto al 14° album studio con Under Attack rilasciato nel maggio dello scorso anno si presenta con la formazione tradizionale ossia Schmier al microfono e basso, Mike Sifringer alla chitarra e Wawrzyniec Dramowicz alla batteria. Il pubblico è giunto in massa per omaggiare questa fantastica banda che da oltre 30 anni ci delizia con il suo thrash duro e puro e anche in questa serata le aspettative non rimangono deluse.

SCORPION CHILD 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA

SCORPION CHILD 24 OTTOBRE live at QUIRINETTA

Grande serata di musica a Roma per gli amanti del rock di stampo settantiano.
Scorpion Child ed Uncle Acid & The Deadbeates danno vita ad un meraviglioso concerto in una altrettanto fantastica location, il teatro Quirinetta, nel cuore della capitale a due passi dalla fontana di Trevi.
A far d’apripista gli Scorpion Child che hanno presentato il proprio repertorio estratto dai due lavori fin qui pubblicati, l’omonimo del 2013 e Acid Roulette (Nuclear Blast 2016).

UNCLE ACID & THE DEADBEATS 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA.

UNCLE ACID & THE DEADBEATS 24 OTTOBRE 2016 - QUIRINETTA ROMA.

Dopo il cambio palco ecco finalmente gli headliner dell’evento: i britannici Uncle Acid And The Deadbeats che propongono un granitico doom-stoner metal psichedelico.
I ragazzi di Cambridge una volta sul palco si sono dedicati anima e corpo alla musica, tralasciando quasi completamente l’interazione col pubblico. La band, totalmente assorbita nell’esibizione, preme sull’acceleratore senza fronzoli, macinando riff sabbathiani e ritornelli catchy che vengono inseriti in prolungati passaggi psichedelici e atmosfere horror. Le voci di Starrs e Rubinger si sposano a meraviglia così come le loro chitarre e i loro assoli vengono supportati impeccabilmente da una sezione ritmica solidissima, guidata da Itamar R. alla batteria e Vaughn Stokes al basso (un giovane clone di Geezer Butler)