HOLLIS BROWN

HOLLIS BROWN 14 SETTEMBRE 2019

Wishlist Roma


SUNGLASS PRODUCTION presenta,
in collaborazione con BAGANA e WISHLIST CLUB

HOLLIS BROWN
Alt-Rock, Indie from USA | Italian Tour 2019
opening PALM DOWN (ITA)

Sabato 14 Settembre 2019 | ROMA Wishlist Club

HOLLIS BROWN a tre anni di distanza tornano a Roma per un appuntamento esclusivo sabato 14 settembre al Whishlist Club.

Gli Hollis Brown nascono alla fine degli anni ’90 dall’incontro di Mike Montali e Jonathan Bonilla. È solo però nella metà degli anni ’00 che i due ragazzi decidono di lavorare seriamente per la band, provando e jammando tutto il giorno, dipingendo gli stessi paradisi psichedelici di David Bowie, Velved Underground e Frank Zappa. L’album di debutto degli Hollis Brown, Ride On The Train, risale al 2013, seguito nel 2015 da 3 Shots. La band si è esibita negli Stati Uniti e in Europa più volte, sia come headliner che a supporto di artisti quali Citizen Cope, Counting Crows, Jackie Greene, Jesse Malin, the Zombies, Toots & The Maytals. La vita on the road ha raggiunto l’apice quando lo stesso Adam Duritz gli ha chiesto di aggiungersi ai Counting Crows per un tour lungo 3 mesi, negli stadi e anfiteatri di tutto il Paese.

Il loro primo viaggio in Europa, nel 2013, li aveva condotti a una manciata di show nei Paesi Passi e in Germania, da quel momento la band è tornata più volte in Europa, esibendosi anche nel resto dei paesi. Dopo alcuni cambi di line up negli ultimi anni, gli Hollis Brown hanno firmato nel 2018 con Mascot Label Group, la stessa etichetta di Joe Bonamassa, Black Stone Cherry, George Benson, Beth Hart, Gov’t Mule e molti altri. Il primo album con la nuova etichetta, Ozone Park, è stato registrato in Florida mischiando tecnologie analogiche e digitali.

PALM DOWN
Palm Down è Francesco Zappia, Alt-Folk da Roma. Dopo aver suonato 7 anni in una band Punk Rock decide di iniziare un percorso musicale solista completamente diverso, ispirandosi a songwriters americani e inglesi.
Decide di chiamarsi Palm Down facendo riferimento al palmo della mano, componente anatomico essenziale per il tatto, nel bene e nel male. Nel Settembre 2017 esce la sua prima demo autoprodotta 'Nosedive' con due canzoni inedite e una cover elogio ai Gaslight Anthem, suonando diversi concerti nella sua città e nel nord Italia, iniziando a far girare il nome e le sue canzoni. Tra le date anche uno show alla presentazione del libro di Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts.
Entusiasta dei feedback positivi ottenuti nelle varie scene locali, Palm Down inizia una sessione di scrittura intensa che lo porta in studio da Agosto a Ottobre 2018 per scrivere e registrare il suo debut album “Unfamiliar Air in Familiar Places“ uscito il 12 Aprile 2019 anticipato dai singoli “ Monologues ” e “ Pros In Cons ”. Dieci canzoni che raccontano sfumature di esperienze personali differenti, legate tra di loro da un sentimento di alienazione, lotte interiori, fiducia e sfiducia nelle persone a lui più care, amori complicati e ricordi ed esperienze di viaggi e luoghi visitati.
In supporto all’uscita dell’album viene annunciato l’Unfamiliar Air In Familiar Places Tour, dodici date che lo portano in giro per lo stivale da nord a sud con un in-store show all’Inferno Store
di Roma e suonando anche alla nuova edizione del Low L Fest a Lodi e il 14 Agosto sull’acoustic stage dell’ormai storico Bay Fest.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.hollisbrown.com
www.baganamusic.com
:::::::::::::::::::::::::::::::::::

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

WISHLIST CLUB
Via dei Volsci, 126/b - ROMA
349 749 4659 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Apertura porte: ore 21:00
Inizio Live: ore 22:30